Questa pagina è scaduta il 23/02/2014
Un format che andrà in onda su canali Sky e del DigitaleTerrestre e su TeleSanremo.
Il contest tv si articolerà in SETTE puntate, SEI semifinali e UNA finale.
Ogni puntata vedrà due vincitori deilla categoria cantante e un vincitore della categoria ballerini che andranno direttamente alla finale, con un sistema si votazione totalmente innovativo all'insegna della trasparenza e della sana competizione! Saranno gli stessi ragazzi partecipanti a votare i loro preferiti, il tutto coadiuvato da un presidente che vigilerà sulla trasparenza e correttezza!I partecipanti si esibiranno con la canzone e la coreografia scelta da loro stessi (edita o inedita).
Presidente di giuria sarà un personaggio famoso appartenente al mondo dello spettacolo, dei talent, della danza o della radio. Diretta puntate dal Dorian Gray di Verona.
Potranno accedere ai casting di NEXT GENERATIONCANTO:
Next Generation, aperto a tutti i generi musicali e a tutti i cantanti interpreti, gruppi e cantautori di musica leggera italiana e non, di età non inferiore ad anni 10 compiuti e non superiore a 35 anni. Il brano edito e/o inedito che s’intende presentare al Contest potrà essere in lingua italiana, dialettale e straniera e dovrà avere una durata massima di 4 minuti (modificabile a discrezione dell’organizzazione).
DANZA:Next Generation, aperto a tutti i ballerini dai 12 ai 28 anni per la disciplina della danza classica, moderna e contemporanea. (la produzione si riserva la possibilità di concedere una deroga a qualche talento speciale di età inferiore ai 12 anni).
L'audizione si svolgerà con base fornita dal partecipante esclusivamente su pen drive e l'esibizione sarà di due minuti circa per ogni singolo candidato.
CITTA' coinvolte per i casting:Verona, Milano, Asti, Sanremo, Savona, Mantova, Roma, Foggia, Lecce, Martina Franca, Cosenza, Catanzaro, Vibo Valentia, Catania, Udine e tante altre città.