Questa pagina è scaduta il 25/11/2011
14-25 novembre – orario 9-13 e 14-18 dal lunedì al venerdì – Biblioteca del Mondo, via Cavana 16/a
“Religioni: nella diversità la ricchezza” Esposizione di dazibao e libri sul tema del dialogo interreligioso.
Venerdì 18 novembre – ore 17.30 – Aula Magna di Scuola Interpreti, via Filzi 14
“Farsi carico. Approccio alla cooperazione internazionale”Proiezione del video che documenta un progetto di cooperazione in Ciad dell'ACCRI. Dopo la proiezione dibattito con gli studenti del Corso di laurea in Cooperazione interculturale allo sviluppo e la cittadinanza, con il prof. Franco Crevatin (docente del corso di laurea), Marco Fintina (già volontario ACCRI in Ciad) e Siri Nangah Spora (dell'ass. Donne Africa).
Sabato 19 novembre – ore 17.30 – Libreria internazionale La Fenice, via Battisti 6
“Punti fermi sull'Africa” Presentazione dell'omonimo saggio di Joseph Ki-Zerbo da parte di Mustapha Dioh (coordinatore amministrativo e cooperante) e don Giuseppe Colombo (parroco e presidente dell'Associazione Volontari con l'Africa Trieste).
Lunedì 21 novembre – ore 19.00 - Pizzeria Mediterranea, strada per Longera 177
“Mii ntshia ntsu buù ”Cena africana su prenotazione a cura dell'Associazione Donne Africa nel corso della quale sarà presentata la campagna NOPPAW per il Nobel per la Pace alle donne africane.
Martedì 22 novembre – ore 20.30 – Teatro “S. Pellico”, via Ananian 5/2
Africa in cortoSerata con proiezione di cortometraggi africani con protagonisti i bambini, premiati al Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina di Milano. Introduzione e dibattito a cura dell'associazione Donne Africa.
Mercoledì 23 novembre – ore 20.30 – Teatro “S. Pellico”, via Ananian 5/2
Africa in cortoSerata con proiezione di cortometraggi africani su temi sociali, premiati al Festival del Cinema Africano, d'Asia e America Latina di Milano. Introduzione e dibattito a cura dell'associazione Donne Africa.
Giovedì 24 novembre – ore 20.30 – Teatro “S. Pellico”, via Ananian 5/2
Omaggio a un maestroSerata con proiezione del lungometraggio “Keita, l'heritage du griot” di Dani Kouyaté (Burkina Faso). Introduzione e dibattito a cura della mediatrice culturale senegalese Fama Cisse.