Questa pagina è scaduta il 16/01/2012
al Teatro Rossetti - Sala Bartoli ore 21.00 spettecolo di teatro e danza ”Sentieri nascosti”ispirato alle poesie della poetessa americana Emily Dickinson con l'attrice Daniela Gattorno, la danzatrice Lorenza Masutto, per la regia di Valentina Magnani.
Lo spettacolo - produzione Actis- entra nel mondo segreto della poetessa, svelando, attraverso l'interazione del linguaggio del corpo con le suggestioni della parola, un mondo fatto di pure emozioni, magiche intuizioni, un universo di simboli che si svela all'ascolto del cuore.
Emily Dickinson visse nella prima metà dell'Ottocento nella piccola cittadina di Amherst dove trascorse ventidue anni della sua vita chiusa nella sua casa, in un volontario isolamento. Probabilmente il suo genio al femminile risultò scomodo per la ristretta mentalità della provincia americana e la scelta della solitudine fu un rifugio dove Emily poté vivere libera, facendo della poesia una ragione assoluta di vita.
Alla conclusione dello spettacolo lo studioso Erik Schneider aprirà una conferenza dibattito sull'opera e la vita della poetessa americana.per info tel. +39 040 3480225 e-mail info@actis1.org