L'associazione Terra Mater inaugura il nuovo progetto educativo "L'isola del sorriso" dedicato ai bambini dai 5 ai 13 anni che guarda con attenzione alle esigenze dei genitori. Molto spesso, in assenza dei nonni o di familiari ed amici ai quali affidare i nostri figli, mamma e papà trovano difficoltà a conciliare impegni lavorativi e appuntamenti. Da alcune settimane è avviato nella sede dell'associazione Terra Mater a Pordenone il progetto di custodia oraria affidato all'educatrice Katia Aurilio ed attivo dal lunedì al venerdì dalle 14:00 alle 19:00 e, su richiesta, anche per eventi serali. L'associazione grazie alla consolidata esperienza maturata in questi anni nell'ambito dei progetti didattici realizzati in collaborazione con le scuole primarie e secondarie della provincia di Pordenone, ha scelto di offrire un punto di appoggio ai genitori dando vita ad uno spazio creativo ed educativo specializzato nell'arte e tutto dedicato ai bambini. Attraverso il linguaggio artistico sono organizzati laboratori esperienziali dedicati alla manualità, all'espressione e alle attività sensoriali, letture animate e giochi d'arte.
"Crediamo nella forza e nell'unicità espressiva del linguaggio artistico. L'esperienza ci conferma come le arti abbattano barriere e diversità e favoriscano la comunicazione, l'espressione e la solidarietà".
A coordinare l'iniziativa c'è anche Maria Marzullo, già docente di numerosi corsi ed appuntamenti di storia dell'arte e che nel corso del progetto curerà i contenuti e i laboratori insieme con l'educatrice Katia Aurilio.
In occasione delle festività natalizie è in partenza anche "L'arte parla con i bambini".
L'OPEN DAY di presentazione delle attività si terrà in sede, sabato 15 e domenica 16 dicembre dalle 15:00 alle 17:30.
I laboratori si terranno dal 21 dicembre al 5 gennaio.
L'Associazione Terra Mater è nata nel 2011 dalla volontà di condividere le forme dell'arte con Bambini ed Adulti. Scopo e parola chiave che ci contraddistingue è la Libertà espressiva che rende creativi ed entusiasmanti i nostri progetti. Nel corso di questi anni le iniziative realizzate in collaborazione con scuole, enti pubblici e privati raccontano di noi...