Kaleidoscienza continua ad investire nella formazione, per dare modo a chi si occupa di animazione di acquisire o approfondire le competenze indispensabili ad una efficace comunicazione.
Il progetto è di realizzare un percorso formativo che consenta di esplorare le potenzialità dello spazio, del corpo e del suono, che renda consapevoli dell’importanza di questi strumenti nella comunicazione e che dia alcuni suggerimenti per utilizzarli nel modo più corretto. Saranno coinvolti in qualità di formatori professionisti del settore del teatro, della danza e della comunicazione. L’approccio alla formazione sarà interattivo e pratico, creando dei laboratori in cui favorire azione, sperimentazione delle variabili e osservazione da cui ricavare informazioni, metodo ed esercizi da praticare. Il corso è aperto a tutti coloro che siano interessati ad approfondire le proprie competenze: insegnanti, animatori, educatori, operatori didattici, professionisti, performer.
In questa edizione del corso, che partirà a Udine il prossimo 22 novembre, si intende studiare più a fondo il suono e le azioni fisiche che lo generano partendo dal suo contenitore e creatore: il corpo. La ricerca e la sperimentazione in tale ambito avverrà attraverso due approcci strettamente interconnessi: divulgativo, finalizzato alla progettazione di un’attività ludica destinata al pubblico, e teatrale, per creare un’azione performativa da proporre in un contesto urbano.
La preiscrizione al corso è obbligatoria e va effettuata entro il 30 ottobre 2014.
Per maggiori informazioni potete consultare la pagina dedicata al corso, l’evento facebook oppure contattateci scrivendo a info@kaleidoscienza.it o telefonandoci allo 3280007201.