Bergamasco è un'azienda agricola a conduzione familiare, impegnata nell'allevamento bovino di alto livello e nella vendita diretta dei suoi prodotti.
Situata in una delle zone territorialmente più preziose e ricche del Friuli, i Colli Orientali (da cui fra l'altro nascono vini stimati a livello internazionale), dal 1991 Bergamasco decide di portare un valore in più alla storia degli allevamenti bovini friulani introducendo una razza allora poco conosciuta: la Limousine.
All'azienda Bergamasco il rispetto dei processi naturali è prioritario; la nostra costante ricerca della migliore qualità avviene grazie ad un controllo mirato sulla selezione e sulla nutrizione dei nostri animali, rinunciando a forzature e sofisticazioni di cui farebbe le spese per primo il consumatore.
La garanzia dei principi in cui crediamo è la vendita diretta al consumatore.
L'attaccamento alla nostra terra, l'orgoglio di appartenervi e la forte passione per il nostro lavoro ci hanno permesso di distinguere l'azienda Bergamasco sui palcoscenici di concorsi bovini nazionali ed internazionali, conquistando, nei confronti di razza, riconoscimenti di categoria e assoluti.
Nel 2007 l'allevamento è stato scelto tra altri centinaia iscritti al libro genealogico, per rappresentare l'Italia al Salone Internazionale di Parigi e concorrere direttamente con gli altri allevatori europei.