Cagliostro è stato vincitore del premio "STELLE DELL'INTIMO" come miglior negozio di intimo in Italia.
Il negozio Cagliostro è specializzato nelle taglie forti e coppe differenziate B C D F G.
Per la donna trattiamo i marchi: LEJABY, RASUREL, L'IDEA, MALIZIA BY LA PERLA, MILLENOTTI, AMODOMIO, DANLEJABYA, LAURENCE TAVERNIER, LUISA MARIA LUGLI, HENE' JOLIE.
Per l'uomo invece: GRIGIO PERLA E GRIGIO SPORT
Nel mio negozio si trovano competenza e professionalità nella vestibilità e qualità del prodotto, vasto assortimento nelle coppe differenziate ed una costante informazione sulle tendenze moda. (Sono stilista di moda e modellistica industriale, per dieci anni ho esercitato la professione nel pret à porter: Pierre Cardin, Balestra, ecc.)
Cerco di mettere a fuoco le debolezze fisiche e morali della cliente e di indurla a guardarsi con occhi estranei o, almeno, esterni (i miei). Questo lavoro è molto utile quando ci si misura con l'eleganza. Il confronto dialettico e amorevole è un antidoto al fanatismo, alla stanchezza delle idee, alla prigionia della ripetizione, all'ossessione della coerenza.
Faccio in modo che la cliente si guardi con occhi obiettivi, nel bene e nel male. La rassicuro raccontandole che, ahimè, in decine di anni di attività di donne “perfette” non ne ho incontrata neppure una. Cerco di farle vivere un rapporto meno conflittuale con il proprio corpo, vestendolo nel modo adatto e praticando un'eleganza più rilassata.
Spesso non scelgo per la cliente i capi, (se a mio parere poco adatti), che questa invece sceglierebbe e, quindi, non la lusingo. Tento, però, di capirla e, quindi, non scelgo neppure capi che la cliente non sceglierebbe mai.
Elaboro una mia personale forma di mediazione tra il suo stile ed il mondo reale; in sintesi la traduco.
Cerco di vincere il pregiudizio: ad esempio persuado la fanatica del “tutto liscio cotone e/o microfibra coppa D” a dichiarare il proprio gusto con piccole ed impercettibili innovazioni, come un tulle leggero stampato, altrettanto comodo.
A volte questi scatti inconsapevoli di conseguenza avvengono a scoppio ritardato: la cliente, quando scopre che il reggiseno che l' ho indotta ad acquistare non solo sta divinamente sotto i suoi abiti, ma è pure più sexy e le toglie quasi mezza taglia, ha appreso qualcosa di importante in più sul suo gusto (piuttosto indurito!). Il gusto, in fondo, è una facoltà dell'intelletto, non del cuore o dei soli occhi!
Convinco la cliente ad osare un pò di più, (che diamine!)
ad esempio indossando un balconcino coppa D/E, creando un piacevole effetto da lei inaspettato. Lo stupore, a volte, aiuta l'eleganza.
In genere tutto questo funziona, dura una vita, dà grandi soddisfazioni e fa diventare migliori.