Questa pagina è scaduta il 25/01/2014
IDA CHELANIterrà un conferenza dal titolo
LE STAGIONI della DONNA
Aperta a tutte le Donne di ogni età che desiderano
recuperare il potere femminile.
Si parlerà di: “Fase premestruale, mestruazioni, gravidanza, parto e menopausa nell'ottica moderna sono diventate un problema, una sindrome, una malattia. Le donne hanno perso tutta la loro “arte” e faticano a convivere armoniosamenre con questi momenti, dimenticando che sono espressione della femminilirà. Quelli che un tempo erano i “misteri femminili”, coincidono oggi con il “modo sbagliato” di essere. In realtà, riappropriarsi dei propri ritmi originali significa riappropriarsi di sé, della natura feminile intera, consapevole, forte e sana, ricordando che ognuno di questi passaggi, in altri contesti culturali, è rispettato e considerato una vera e propria iniziazione a gradi sempre più profondi dell'essere donna.” (B. P. Coffani)
La conferenza vuole essere un'introduzione al seminario che si terrà domenica 26 gennaio dalle 10 alle 19 all'agriturimo “La dimora del Bardo” a Pecolle di Cergneu – Nimis.
Il seminario tratterà di:- come risvegliare antiche ritualità legate alla Madre Terra
sintonizzarci con la forza del femminile interiore e collettivaconciliare il nostro essere donna alla vita quotidiana
contribuire alla risoluzione di problematiche legate alle stagioni della Donna, affiancandoci, senza interferire, alla terapia medica o psicoterapica.
Ida Chelani è Facilitatrice Voice Dialogue, diplomata Red Lodge Longhouse, ha approfondito le tematiche del mondo femminile attraverso le esperienze con diverse Donne di conoscenza fra le quali Erena, donna di medicina Maori, Alexandra Pope, Diane Sea Dancer, DeAnna L'Am, Tanishka Tantrika, Sara avant Stover, Moon Mother certificata da Miranda Gray. Attualmente frequenta un corso di formazione completa in corsi Pre-postnatali e Gruppi di donne nel ciclo di vita con il Metodo Seao, presso la Scuola Elementale di Arte Ostetricia, e la formazione in Ecotuner presso la scuola di Ecopsicologia condotto da Marcello Danon. Oreganizza percorsi di crescita di gruppo e individiuali sulle tematiche femminili, strutturando il lavoro nel progetto “la vita a passo di donna”. Ha 53 anni e vive sulle colline parmensia con la sua famiglia e collabora attivamente nell'azienda di suo marito.