LILLO & GREG E IL VIAGGIO METATEATRALE DI MR STARR:
LUNEDÌ 26 GENNAIO CONTINUA CON LA FANTASTICA AVVENTURA DI MR. STARR
IL PERCORSO COMICO CONVISIVO FRA LE STAGIONI DI
TEATRO CONTATTO E TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE
Lunedì 26 gennaio 2015
Udine, Teatro Nuovo Giovanni da Udine – h 21.00
LILLO & GREG
La fantastica avventura di Mr Starr
“Benvenuti alla fantastica avventura di Mr Starr, un’avventura che vi porterà oltre i confini dell’universo conosciuto. Un’avventura che vi porterà nel passato e nel futuro. Nella quinta dimensione. Nella sesta dimensione”. Con l’umorismo cinico e dissacrante che lo contraddistingue, Claudio Gregori, in arte Greg, presenta La fantastica avventura di Mr Starr, il nuovo spettacolo di Lillo & Greg, il secondo appuntamento di teatro comico condiviso a Udine fra le stagioni di Teatro Contatto e del Teatro Nuovoe sarà in scena proprio al Giovanni da Udine lunedì 26 gennaio alle ore 21.00, a meno di una settimana del debutto in prima italiana di questa novità del duo di 610.
Mr Starr è un uomo medio e tranquillo, con una vita media e tranquilla.
La sua avventura ha inizio il giorno del suo cinquantesimo compleanno. Mentre è intento nei preparativi della festa, riceve quello strano regalo: un libro in codice. Il defunto nonno, famoso archeologo, aveva predisposto che lui lo ricevesse proprio in quella fatidica data. Da quel momento è iniziata la sua avventura in mondi sconosciuti, tra incontri assurdi e personaggi fuori da ogni schema possibile. Così, mentre Mr. Starr ripercorre gli avvenimenti di quel giorno, piano, piano si accorge che dalla mattina non sono passate poche ore, ma giorni, mesi, anni o addirittura secoli.
Con La Fantastica Avventura di Mr. Starr, Claudio Gregori, autore del testo, ci invita a partecipare a un viaggio straordinario nel metateatro più estremo, tra luci e proiezioni che immergeranno lo spettatore in universi paralleli, dove non esistono confini tra reale e surreale e dove il tempo è un luogo e lo spazio un sogno. Situazioni paradossali, battute fulminanti, umorismo cinico e dissacrante si risolveranno in fragorose risate mentre ci si chiederà: esiste l’aldilà per chi è già dall’altra parte? Forse non ci sarà una risposta. O forse una sola promessa: alla fine sarà dura tornare alla realtà.
Lillo & Greg, nomi d'arte rispettivamente di Pasquale Petrolo e Claudio Gregori sono un duo comicoitaliano; sono anche fumettisti, autori umoristi, cantanti e attori. Lillo & Greg si conoscono lavorando insieme alla casa editrice ACME di Roma, per la quale erano entrambi impiegati come autori di fumetti comici.
Attualmente sono gli autori, insieme al regista Fabrizio Trionfera, e protagonisti della trasmissione radiofonica 610 (sei uno zero) su Rai Radio Due condotta in studio da Alex Braga che va in onda con successo dal 2004.
Per il teatro, Lillo e Greg mettono in scena, curando testi e regia, “Il Mistero dell'Assassino Misterioso”(2003), “Work in Regress” (2004), “The Blues Brothers - Il Plagio” (2005) “La Baita degli Spettri”(2006), “L’uomo che non capiva troppo” (2011), “Chi erano i Jolly Rockers”(2012).
Informazioni e prevendite: Udine, Teatro Palamostre, piazzale Diacono 21, dal martedì al sabato, ore 17.30-19.30- tel. 0432.506925;biglietteria@cssudine.it. Prevendite online vivaticket.it – cssudine.it
Udine, Teatro Nuovo, via Trento 4, da martedì a sabato: ore 16.00 - 19.00. tel. 0432 248418. biglietteria@teatroudine.it.