IL TEATRO INCERTO è in scena con PREDIS, uno spettacolo scritto e interpretato dalla celebre compagnia del TEATRO INCERTO, CO-PRODOTTO DA TEATRO INCERTO E CSS TEATRO STABILE DI INNOVAZIONE DEL FVG CON IL SOSTEGNO DI BCC BANCA CREDITO COOPERATIVO BASILIANO.
26 LUGLIO ALLE ORE 21 A STRASSOLDO, SPAZIO ALL'APERTO (INGRESSO LIBERO)
IN CASO DI MALTEMPO LO SPETTACOLO SI TERRÀ AL TEATRO PASOLINI DI CERVIGNANO DEL FRIULI
Predis, lo spettacolo scritto e interpretato dalla celebre compagnia del Teatro Incerto, co-prodotto da Teatro Incerto e CSS Teatro stabile di innovazione del FVG con il sostegno di BCC Banca Credito Cooperativo Basiliano, è in scena il 26 luglio alle ore 21 a Strassoldo, spazio all'aperto (ingresso libero) e, in caso di maltempo al Teatro Pasolini di Cervignano del Friuli. I tre dell’Incerto saranno poi in scena il 1 agosto alle ore 21 a Gradisca di Sedegliano, Parco festeggiamenti, il 2 agosto alleore 20.45 a San Martino di Codroipo, Piazza e il 28 agosto alle ore 21 a Blessano di Basiliano, Ex Asilo.
Tre sacerdoti in una sala d’attesa. Fin qui nulla di strano, se non fosse che la porta dietro la quale stanno aspettando è quella di un Reparto di Ostetricia. La partoriente è una donna che, per diversi motivi, sta molto a cuore a tutti e tre: un’immigrata a cui loro hanno dato accoglienza e aiutato ad inserirsi nel tessuto sociale.
Ma ciò che rende i tre preti ancor più partecipi al lieto evento è il fatto di non sapere chi sia il padre del bambino che sta per nascere.
Ed è per questo che, con lievità, assumono il ruolo di padri teneri, preoccupati, amorevoli. Sentimenti che li portano a fare i conti con le maldicenze di qualche parrocchiano, i pregiudizi, ma soprattutto con i loro dubbi, con il loro stesso bisogno di paternità. In attesa della chiamata il tempo si sospende: è una lunga notte. Natale è alle porte. Il luogo in cui si svolge l’azione diventa spazio dell’anima: l’ospedale si fa deserto, labirinto, cielo stellato. E giungono messaggi misteriosi che invitano i tre a mettersi in cammino.