Lo SPACCIO AGRICOLO CUTTINI inaugura nel marzo 2012 con l'obiettivo di portare sulla piazza di Udine la Produzione Propria dell' Azienda, tipicamente improntata alla tradizione friulana dei Salumi e dei Formaggi.
Seguendo il solco tracciato dal nonno, il giovane Francesco Cuttini è diventato il titolare dell'attività che oggi ha sede ai Rizzi a pochi metri dalla piazza. Qui è coadiuvato dalla mamma Sabrina che collabora da sempre nell'Azienda di Famiglia. Entrare nello Spaccio è un po' un'esperienza sensoriale: nell'aria il profumo delicato di quello che è il vero fiore all'occhiello della produzione, il Salame Nostrano. Prodotto naturalmente come una volta, è un salame di medie dimensioni dal sapore spiccato ma mai invadente. Inevitabilmente e senza mai forzare la richiesta verrà servito all'avventore un assaggio mai rifiutato..
Ma se il salame è il protagonista, lo Spaccio propone anche una grande varietà di Formaggi in varie stagionature fino a 24 mesi, tutti prodotti dal nonno Severino. Al banco la Ricotta Fresca del giorno e le specialità casearie con latte di Capra e Pecora, per un gusto diverso e attento alla linea..Per ultimo ma non ultimo tra gli "Artigianali" un Prosciutto Crudo stagionato ad hoc sulle colline sandanielesi dal gusto dolce e dalla consistenza quasi pastosa.
Il Tutto rigorosamente di Produzione Propria!
E su richiesta tutti i "freschi" del banco preparati Sottovuoto per una migliore e più duratura conservazione.
Il locale è anche un piccolo Alimentare dove si trovano i prodotti artigianali del Friuli come la Pasta ed i Sughi di Cacciagione della Carnia, gli Yogurt con latte di malga, le Conserve di Ortaggi e le Marmellate dei Magredi pordenonesi.
La Gentilezza ed il Sorriso di Francesco&Sabrina accompagnano sempre la clientela. Statene certi, dai Cuttini non vi chiameranno mai per numero!