SECONDA EDIZIONE, TUTTE MULTIVISIONI INEDITE
I grandi viaggi del Circolo Fotografico Palmarino
“...per la stessa ragione del viaggio viaggiare “- Fabrizio De Andrè
Sabato 9 maggio, alle 21:00, per la prima volta all’aperto e su grande schermo, nella piazza centrale del Palmanova Outlet Village, il Circolo Fotografico Palmarino vi presenterà alcune multivisioni di viaggio, tutte inedite, realizzate da suoi soci.
La prima multivisione sarà “Friuli Venezia Giulia Landscapes”, un viaggio entro le “mura di casa” per conoscere e riconoscere la bellezza che abbiamo tutti i giorni sotto gli occhi e della quale non sempre ci accorgiamo.
Questa multivisione è un lavoro collettivo ed è stata realizzata con immagini di ben 26 autori del Circolo Fotografico Palmarino.
La seconda multivisione sarà “Tutti i colori del Bianco”, splendide immagini di montagna raccolte durante un breve workshop del CFP in Val d’Aosta: Val Ferret, Val Veny e più su, fino alle nevi del Monte Bianco. Scatti di: Fabio Andriola, Fabio Germani, Federico Indri, Luigino Snidero, Paolo Cecotti, Paolo Vercesi, Roberto Pinna, Sigfrido Corradi e Stefano Rossi.
La terza multivisione sarà “Irish dream”, immagini raccolte nei luoghi più belli d’Irlanda, paese famoso per i suoi paesaggi da sogno, da Fabio Andriola durante alcuni suoi viaggi.
La quarta multivisione sarà “Seventy North”, il racconto per immagini di un viaggio fotografico in Norvegia effettuato nel 2014 da Marco Manzini e Stefano Rossi: ci attendono ghiacci infiniti e splendide aurore boreali.
La quinta multivisione sarà “New England Leaves”: Paolo Vercesi ci farà viaggiare dal New England più rurale alle coste del Maine alla ricerca dei paesaggi e delle atmosfere autunnali della regione più famosa al mondo per il “foliage”.
Chiuderà “Skies of Skye”, ovvero i cieli di Skye, in Scozia, luogo magico, dalle atmosfere e dalle luci particolari, che i nostri Fabio Andriola, Marco Manzini, Roberto Pinna, Luigino Snidero e Stefano Rossi hanno colto con l’occhio del fotografo.
Fuori programma, un’ultimissima multivisione chiuderà la serata: “Palma, A.D. 1615” un viaggio anche questo, ma a ritroso nel tempo, nella Palmanova del 1615. Le immagini sono state raccolte durante le rievocazioni storiche del 2012, 2013 e 2014 da numerosi soci del CFP.