Questa pagina è scaduta il 09/11/2012
Il famoso fotografo Carlo De Agnoi presenterà il suo nuovo libro ed alcune multivisioni fotografiche.
Programma della serata:
20:45: multivisione a cura del Circolo Fotografico Palmarino
21:00 multivisioni del fotografo Carlo De Agnoi:
LA FESTA DELLA BELLEZZA durata 16’Nella savana desertica subsahariana i Wodaabe si riuniscono per partecipare ad una antica cerimonia che consente alle donne di scegliere il proprio compagno.
E' il Gerewol, una festa attesa tutto l'anno dai giovani componenti dei piccoli gruppi nomadi, che spesso coprono lunghe distanze per arrivare all'importante appuntamento.
ANIMANIMALE durata 13’Alla scoperta degli ultimi esemplari di gorilla di montagna nell'intricata foresta di Bwindi in Uganda. Questa lavoro racconta l'esperienza vissuta dagli autori per raggiungere uno dei pochi gruppi rimasti di questo primate, che molto ha in comune con l'uomo.
M'AMA, NON M'AMA durata 12’
I fiori, una delle più straordinarie forme di espressione della Natura, sono il soggetto di questa proiezione.Il lavoro, nato per la presentazione del libro omonimo, visualizza una ricerca sulle Prealpi del Piave e sulle Dolomiti Venete durata diversi anni.
I SEGRETI DEL FOTOGRAFO durata 20’
Attraverso la visione ed il commento di alcune immagini, l'autore illustrerà le tecniche per la realizzazione delle sue ricerche. Ci spiegherà il suo approccio alla fotografia, alcuni segreti delle sue riprese ed il percorso che ha portato alla realizzazione delle immagini inserite nel libro fotografico "M'ama non m'ama"
INGRESSO LIBERO