La nuova iniziativa teatrale rivolta ad un pubblico di giovani e giovanissimi promossa ed organizzata dal Comitato Provinciale di Trieste-Gorizia F.I.T.A. ritorna con il quinto ed ultimo spettacolo al Teatro Silvio Pellico (via Ananian 5/2 – Trieste).
Domenica 17 dicembre alle ore 11:15 BANDABLANDA – F.I.T.A., Trieste presenta BUBUSETTETE, Commedia musicale di Gianpacco con i Bandablandini (8-12 anni) dell'Oratorio San Pier Giuliano di Trieste.
Cosa mai potrebbe succedere se una dottoressa fosse invitata nello stesso castello in cui suo nonno, tanti anni prima, conduceva esperimenti alquanto strani? Deciderà di partire, abbandonando la sua casa e i suoi allievi? E se ad accoglierla ci fosse una banda di personaggi fuori dal normale? Ma, soprattutto, continuerà gli esperimenti di suo nonno? E chi le farà da cavia? I fortunati potreste essere proprio voi ma solo se riuscirete a restare seri per tutto lo spettacolo, senza farvela sotto. I Bandablandini, al loro terzo spettacolo in dialetto, vi aiuteranno a ridere della paura, fra cimiteri e cervelli, balletti e castelli, sul palco con entusiasmo...da paura.
Personaggi e interpreti:
DOTTORESSA FRANCA FRANZELIN...SARA TENACE
STUDENTESSA...SOFIA DI MAIO
JURE...CRISTIANO VASELLI
FRAU SANZIN...ALICE AMODIO
COMMISSARIO...ALICE PREMROV
MOSTRO...ARES AGNOLIN
IGOR...NATAN ANDRETA
POLIZIOTTO...TOMMASO GOJAK
BAMBINO...STEFAN IURICIC
MAMMA...TERESA DOVIER
VOCE...GAIA MILLO
EREMITA...RICCARDO DRAISCI
scene: Roberto Pignataro
coreografie: Francesca Pacco
foto: Lorenzo Noce
Audio e Luci del gruppo
Musiche e grafica: Gianmarco Pacco
Costum:i Maria Cristina Giacomini
Aiuto Regia: Alenka Devetta
Regia: Gianfranco Pacco
Lo spettacolo è dedicato a Marco di Terlizzi, gia' componente di Bandablanda, e prematuramente scomparso nel 2016.
La manifestazione PALCOGIOVANI 2017 è stata creata per dare spazio alle Compagnie amatoriali triestine e regionali che si occupano del teatro rivolto ai bambini e che in questa attività rivolgono la massima attenzione allo studio dei testi e delle modalità di allestimento da mettere in scena, convinti che andare a Teatro fin da piccoli rappresenti una opportunità da cogliere per stimolare, arricchire e stuzzicare la fantasia dei giovani spettatori.
Il cartellone è composto da 5 domeniche dal 1° ottobre al 17 dicembre, inizio ore 11.15, ed è realizzato con il sostegno dell’Associazione Regionale F.I.T.A.- U.I.L.T. FVG, tramite fondi della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, di Banca Mediolanum, sponsor dell’iniziativa, e con la collaborazione dell’Associazione L’ARMONIA.
Il costo del biglietto è unico ed è stato fissato a € 5,00. Apertura della cassa un’ora prima dello spettacolo.