La nuova iniziativa teatrale rivolta ad un pubblico di giovani e giovanissimi promossa ed organizzata dal Comitato Provinciale di Trieste-Gorizia F.I.T.A. ritorna al Teatro Silvio Pellico (via Ananian – Trieste).
Domenica 19 novembre alle ore 11:15 l’Associazione LA MACCHINA DEL TESTO – U.I.L.T. Trieste presenta IL MISTERO DEL DRAGO di Elio Ottorino, regia di Pierluca Famularo e Claudio Sigovich. (Età consigliata 6-10 anni)
Nel regno della regina Caldea da qualche tempo una calamità incombe sulla tranquilla vita degli abitanti e sulla loro felicità. Un malvagio drago dai magici poteri infatti minaccia di distruggere il reame se non verranno soddisfatte le sue richieste di cibo e tesori. Ma questa storia proprio non convince il principe Boromire e il suo fedele scudiero Furfarello, i quali decideranno di partire alla ricerca della verità.
La manifestazione PALCOGIOVANI 2017 è stata creata per dare spazio alle Compagnie amatoriali triestine e regionali che si occupano del teatro rivolto ai bambini e che in questa attività rivolgono la massima attenzione allo studio dei testi e delle modalità di allestimento da mettere in scena, convinti che andare a Teatro fin da piccoli rappresenti una opportunità da cogliere per stimolare, arricchire e stuzzicare la fantasia dei giovani spettatori.
Il cartellone è composto da 5 domeniche dal 1° ottobre al 17 dicembre, inizio ore 11.15, ed è realizzato con il sostegno dell’Associazione Regionale F.I.T.A.- U.I.L.T. FVG, tramite fondi della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, di Banca Mediolanum, sponsor dell’iniziativa, e con la collaborazione del’Associazione L’ARMONIA.
Il costo del biglietto è unico ed è stato fissato a € 5,00.
Apertura della cassa un’ora prima dello spettacolo.