La danza è indefinibile, come disse Merce Cunningham, cercare di esprimerla è impossibile, non farà altro che sfuggirvi. Perciò non indagheremo ulteriormente, partiremo invece per un viaggio e come i viaggiatori cercheremo di assecondare le nostre emozioni partendo dalla musica. La musica sarà un riferimento, una fonte di suggestioni su cui appoggiare il movimento.
Una serie di disegni su fogli bianchi, come appunti di viaggio per un lavoro ulteriore, su cui ciò che conta sono i segni, i toni e i colori. About:blank è uno studio sull’immediatezza e l’essenzialità della danza, è un quaderno bianco scritto a matita. Per essere astratti bisogna avere molto da dire. Avere molto da dire implica definire un modo per comunicare.
Perciò danzeremo. E ne avremo consapevolezza.
Ideazione: Roberto Cocconi Di e con :Valentina Saggin, Anna Savanelli, Luca Zampar, Roberto Cocconi; Musiche: Raime, David Lang, Forest Swords, Hildur Gudnadottir, Burial Disegno luci: Daniela Bestetti Con il sostegno di: Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Autonoma Friuli Venezia-Giulia.
MERCOLEDI' 4 FEBBRAIO ore 21.00
TEATRO PASOLINI, CERVIGNANO DEL FRIULI (UD)