Amministrazione comunale di Pulfero in prima linea per la promozione dell’informazione sanitaria nella prevenzione e lotta contro la malattia del diabete e non solo. “Dopo un primo ciclo di incontri tenutosi in paese all’inizio del 2012 - spiega il sindaco, Piergiorgio Domenis - un nuovo ciclo di conferenze è stato fissato in collaborazione con l’associazione “Se uniti, famiglie comprese, possiamo vincere il diabete” presieduta da Marco Bello”. L’iniziativa gode del supporto e della collaborazione di Fondazione Crup, Protezione civile Natisone, Gsa, Amatori Calcio, Real Pulfero, Juliagraf e Pro loco Natisone.
Questo il programma: venerdì 16 novembre “Stile di vita. Benessere. Prevenzione cardiovascolare” con Paolo Moratti, cardiologo in Cividale del Friuli; venerdì 23 novembre “Diabete. Medicina dello sport. Movimento. Attività motorie”, con Edi Cudicio specialista della medicina sportiva in Cividale del Friuli; venerdì 30 novembre “Come si manifestano le malattie, quale la prevenzione delle punture di zecche” con Di Piazza, primario di medicina generale all’Ospedale Sant’Antonio di Tolmezzo e Liana Domenis. Venerdì 14 dicembre, infine, “Diabete. Complicanze. Impotenza maschile” con Silvio Stener, urologo presso l’Ospedale di Palmanova”.
Tutti gli incontri si tengono nella sala consiliare del municipio e prendono avvio alle 20. Ingresso libero. La cittadinanza è invitata a partecipare.
http://www.comune.pulfero.ud.it