Questa pagina è scaduta il 27/02/2012
Comune di Colloredo di Monte Albano (UD)
Un corso di pittura olio su tela nel paese del belloLo organizza il Comune col supporto dell’artista Paolo Mattiussi
presentazione pubblica lunedì 27 febbraio alle 21 a Mels
I cittadini di Colloredo di Monte Albano si scoprono amanti dell’arte e della pittura. E in un paese dove la cultura e il senso del bello la fanno da padrone, non c’è da stupirsi. Le iniziative promosse dall’amministrazione comunale e dalle associazioni attive sul territorio, tra spettacoli, teatro e corsi, hanno consentito, infatti, a far nascere e crescere la voglia di creare e di capire le tecniche del mondo dell’arte e dell’architettura.
La nuova proposta del Municipio di Colloredo di Monte Albano (UDINE) dedicata a tutti gli amanti del bello e del fare artistico è legata a una serie di lezioni di “formazione pittorica per l’olio su tela” che saranno presentate lunedì 27 febbraio alle 21, nel centro polifunzionale di Mels. In quell’occasione, il curatore del corso, l’artista e docente di storia dell’arte, Paolo Mattiussi (nella foto), illustrerà il programma insieme all’assessore alla cultura Luca Ovan.
Le lezioni, poi, si svolgeranno nella stessa sala polifunzionale di Mels con cadenza settimanale, il lunedì sera, dalle 21 alle 23. Il corso è dedicato a chi desidera iniziare a esprimersi attraverso la pittura e pure a chi vuole perfezionare l’uso e la tecnica della pittura a olio.
Informazioni ai numeri 339.2618160 347.1231 843 o all’e-mail p.mattiussi@email.it.