Questa pagina è scaduta il 15/06/2012
Cs Assessore Turismo Latisana e Pro Latisana
Presentato in anteprima alla Bit di Milano il Jazz Contest “Blow into the Nightfly” che si terrà ad Aprilia Marittima in giugnoha l’obbiettivo di offrire la possibilità ai gruppi emergenti del Jazz di crescere, valorizzandoli nello sviluppo della loro carriera artistica
Una delegazione del Comune di Latisana rappresentata dall’assessore al turismo e attività produttive, Andrea Tognato, unitamente all’Associazione Pro Latisana, si è recata in visita alla Borsa Internazionale del Turismo alla Fiera di Milano.
Durante la mattinata sul palco allestito all’interno dello spazio espositivo della Regione FVG, è stato presentato il Festival “The Nightfly Jazz Festival on the Beach” di Lignano Sabbiadoro che si terrà dal 28 al 30 giugno 2012.
Si tratta di un evento organizzato per il secondo anno consecutivo dalla “Lignano Sabbiadoro Gestioni Spa” con la direzione artistica di Nick the Nightfly. In questo contesto è stato presentato in anteprima il Jazz Contest “Blow into the Nightfly” che avrà luogo nella località turistica di Aprilia Marittima una settimana prima del grande evento di Lignano. “È un concorso Jazz - spiega Tognato - che ha l’obbiettivo di offrire la possibilità ai gruppi emergenti del Jazz di crescere, valorizzandoli nello sviluppo della loro carriera artistica”.
I primi tre classificati al concorso avranno la possibilità di esibirsi con un proprio repertorio live sul main stage del festival “The Nightfly Jazz Festival on the Beach” di Lignano Sabbiadoro.
“Questo evento nasce da una collaborazione fra la Lisagest, il Comune di Latisana e la Pro Latisana che hanno fortemente voluto organizzare il Jazz Contest. Grande la soddisfazione per la Città di Latisana che ha visto promuovere la propria manifestazione all’interno di una fiera internazionale e alla presenza di importanti autorità della Regione FVG”.
Alla Bit, la delegazione di Latisana ha avuto l’occasione di incontrare il grande artista Nick the Nightfly che si è dimostrato entusiasta della realizzazione del “Jazz Contest” di Aprilia Marittima e col quale è stato possibile definire alcuni dettagli dell’evento stesso.
“Questo rappresenta solo uno dei tanti eventi che animeranno l’estate nel Comune di Latisana e che vedrà il coinvolgimento e la collaborazione di altri Comuni limitrofi all’insegna della musica, dell’arte, della cultura e dell’enogastronomia”.