Questa pagina è scaduta il 09/11/2013
"Dopo una breve introduzione sull'architettura del sistema operativo Android, verranno presentati i principali strumenti disponibili per lo sviluppo ed il debug delle applicazioni. Attraverso casi pratici, si introdurranno i concetti fondamentali relativi allo sviluppo di un'applicazione mobile.
Il seminario, di carattere introduttivo sull'argomento, è rivolto a sviluppatori ed appassionati che abbiano almeno una conoscenza di base della programmazione orientata agli oggetti (non necessariamente java)".
Ne parleremo con:
Giuseppe Fabiano che dal 2002 svolge a Udine la professione di sviluppatore e consulente informatico. Si occupa principalmente della progettazione e realizzazione di applicazioni web, su piattaforma LAMP (Linux/Apache/MySQL/PHP). Ha realizzato varie soluzioni in ambito gestionale, cms ed e-commerce, prevalentemente per aziende del territorio. Si occupa inoltre di programmazione in linguaggio C/C++, e dell'integrazione di componenti open source.
Le attività avranno luogo presso il Knowledge Center del DiTeDi, sito in via L'Aquila 1 a Feletto Umberto - Tavagnacco (UD). Considerata la limitata disponibilità di spazi (circa 25 posti a sedere), l'accesso ai seminari e al laboratorio sarà possibile solo previa registrazione/prenotazione.