Molti pensano che il ruolo del Nutrizionista sia unicamente quello di aiutare a perdere peso. Certamente è un punto cardine, in quanto il peso corporeo può essere messo in relazione con diverse patologie (malattie cardiache, diabete, ipertensione, alcune forme di cancro ect.). Il tal senso il Nutrizionista, in seguito ad un’accurata anamnesi familiare ed alimentare, prepara un dieta strettamente personalizzata che si accordi con le abitudini del cliente e con il suo stile di vita, cercando non di stravolgere la stessa, ma di ottimizzarla in funzione delle sue necessità.
Alcune persone, pur non essendo in sovrappeso, lamentano diversi problemi (emicrania, gastrite, invecchiamento precoce, anemia, allergie, intolleranze, ipercolesterolemia ect.), che possono essere causati da un’alimentazione non corretta.
Il Nutrizionista è un esperto nella realizzazione di piani alimentari finalizzati a prevenire e limitare l’insorgere di tutte quelle patologie legate all’alimentazione.
Una cattiva alimentazione corrisponde ad una cattiva salute!!!
Presso il mio studio si possono effettuare diversi test tra cui:
- Test Intolleranze alimentari
- Test Genetici (intolleranza al lattosio, intolleranza al Glutine, predisposizione alla Celiachia, Metabolismo dei Lipidi ect.)
- Breath Test per Intolleranza al Lattosio
Seguo anche atleti agonisti e non che vogliono seguire un’alimentazione corretta in modo da migliore non solo la propria salute, ma anche le proprie performance.
Un altro punto fondamentale è costituito dall’alimentazione Vegetariana e Vegana. Cambiare completamente il proprio stile di vita, necessità di informazioni accurate e di una preparazione specifica che non può essere lasciata al caso.
La mia formazione e la mia esperienza personale possono essere utili a tutte quelle persone che vogliono effettuare delle scelte differenti.
Il mio compito è quello di seguire e consigliare in modo da raggiungere gli obiettivi necessari per stare meglio e vivere in salute!