La storia di Friulparchet ha inizio nel 1927, ed è la storia di una famiglia che per tre generazioni ha dedicato la vita alla scoperta di tutti i segreti della lavorazione del legno e della fabbricazione del parquet.
L’attenzione artigianale per i dettagli, la ricerca della massima qualità delle finiture, l’accuratissima selezione degli alberi nei luoghi di origine, derivano tutte da questa passione, da un desiderio di perfezione tramandato da padre in figlio.
Ad esso si somma un’attenzione costante per l’innovazione, che ha condotto al progressivo sviluppo di impianti produttivi tecnologicamente all’avanguardia, e una sensibilità particolare verso l’evoluzione del mondo dell’architettura e dell’arredo.
Il risultato è la capacità di offrire sempre nuove soluzioni stilistiche, anche personalizzate su misura, ampliando la gamma per soddisfare ogni esigenza: l’obiettivo è venire incontro a tutti i desideri del cliente, garantendogli il parquet perfetto per qualsiasi ambiente.
Friulparchet contribuisce inoltre a preservare il patrimonio naturale del pianeta, verificando che i legnami utilizzati per i suoi parquet provengano da foreste eco sostenibili, e che i materiali impiegati per incollaggi e finiture siano prodotti nel rispetto delle più severe normative a tutela della salute.
Oggi FRIULPARCHET si colloca decisa sul mercato globale, forte di un’organizzazione che garantisce qualità di prodotto e servizio grazie al controllo di tutti i processi aziendali. Un’accuratissima selezione del legno nei luoghi di origine, avanzati standard di tecnologie e impianti di produzione, finiture e posa che attingono alla sapienza dei mastri artigiani, sistemi di marketing e distribuzione che ottimizzano il servizio: tutto viene realizzato secondo i due principi cardine della piena soddisfazione del cliente e della massima sostenibilità ambientale.