Sabato 15 ottobre 2011 alle ore 18,30, presso le sale espositive del Centro Civico di Lucinico (Go), Piazza San Giorgio n. 37, sarà inaugurata la mostra fotografica collettiva dal titolo “A. & M.”.Tre modi diversi di concepire la fotografia e l'uso dei mezzi fotografici nei loro vari aspetti, dalla scelta dei soggetti, passando dalla ripresa e "postproduzione", per arrivare all'esposizione finale, che Andrea Mocchiutti di Lucinico, Enrico Sverzut di Mossa e Michele Andreossi di Fogliano-Redipuglia ci propongono in questa collettiva "societaria" che prende il nome dalle iniziali dei loro nomi.
Tutti e tre alle loro prime esperienze espositive o quasi e tale iniziativa rientra in pieno nello spirito dell'Associazione e cioè di presentare al pubblico degli autori locali nuovi e/o poco conosciuti che, come si suol dire, stanno pian piano facendo "la gavetta".
Un modo per farsi conoscere, ma soprattutto per recepire i consigli e, perchè no, le critiche costruttive dei più esperti.
In questa mostra Andrea Mocchiutti tratta come tema l'acqua ed il mare in particolare con i vari giochi di luce e sfumature create dal sole, mentre Enrico Sverzut ha suddiviso la sua mostra in tre temi: il paesaggio, la natura floreale e ad una serie di sue composizioni, realizzate sempre utilizzando elementi naturali, che possiamo definire "casalinghe". Michele Andreossi, ci propone, invece, diversi sguardi, realizzati in bianco e nero, di vari personaggi maschili incontrati in alcuni paesi islamici.
La mostra resterà aperta fino a domenica 23 ottobre 2011 con i seguenti orari: feriali 17.30 – 19.30, festivi 10.00 – 12.30. Ingresso libero.L'iniziativa, inserita nella “Rassegna Fotografica 2011”, è organizzata dal “Fotoclub Lucinico” ed è realizzata con il Patrocinio della Provincia e del Comune di Gorizia in collaborazione con il locale Consiglio Circoscrizionale ed il Garden Center “Anna” di Mariano del Friuli (Go).
Info: fotoclublucinico@yahoo.it –
http://www.fotoclublucinico.org