OPERE SILENZIOSE
Dal 26 ottobre al 2 dicembre Rosanna Morettin espone una serie di opere apparentemente "silenziose," che raccontano vari temi, e seguono un unico filo conduttore: la curiosità, che produce risultati singolari per forma e concetto sempre sostenuti da delicatezza, equilibrio, armonia, che trapelano profondità ed emozioni.
Occasione per sfogliare la pubblicazione recentemente edita con il Patrocinio della Provincia di Udine
"Tempi di tempo Rosanna Morettin" una raccolta d'arte lunga oltre cinquant'anni punteggiata, da eventi e silenzi ma sempre sostenuta da una forte valenza artistica. Il volume gode
dell'intervento introduttivo del dr. Romano Vecchiet e del Sindaco On. Pietro Fontanini, che si compiace dello stile, la delicatezza, l'equilibrio l' armonia e l'impegno di Rosanna che si esprime con forza e calore nella sequenza sulle abitazioni tradizionali friulane, una accostata all'altra, centro degli affetti e della serenità, rifugio sicuro ed accogliente. Licio Damiani esalta "L'infinitudine " poetica che permea l'arte di Rosanna.
Alti illustri critici intervengono sull'opera di Rosanna Morettin,sono voci che nel lungo tempo hanno accompagnato l'arte e l'amicizia della pittrice friulana.
La pubblicazione è disponibile presso la galleria Morettin di via Aquileia Udine