A TUTTO ... TEATRO !
Stagione teatrale 2015 - 2016
Con grande gioia riparte la nuova stagione teatrale de La Barcaccia, gruppo storico del teatro amatoriale triestino che calca i palcoscenici locali e regionali da quasi quarant’anni.
Il gruppo è nato a Trieste nell’aprile del 1977 in seno al Centro di Cultura Giovanni XXIII e nel 1981 si è costituito in associazione culturale. Il gruppo presenta le sue rassegne e i suoi spettacoli presso la storica sede del Teatro dei Salesiani condividendone il messaggio educativo. In questi anni il gruppo ha messo in scena centinaia di spettacoli teatrali privilegiando il repertorio dialettale. La nuova stagione teatrale vede la collaborazione con gli amici del P.A.T. Teatro che si alterneranno e si uniranno a noi sulle tavole del palcoscenico per darvi delle ore di divertimento e di svago.
Sul palco del teatro si alterneranno spettacoli di ogni genere, dal musical al cabaret, commedie dialettali e spettacoli di varietà con compagnie provenienti da tutta la regione.
Sono quasi quarant’anni che La Barcaccia accompagna le serate e le domeniche a teatro dei triestini e degli appassionati del “Rione” e ogni anno si rinnova per portare delle novità sul palcoscenico con i suoi personaggi, a volte un poco strampalati ma che rispecchiano le varie situazioni reali della vita. Perché “la vita xe un teatro !!! “