Questa pagina è scaduta il 13/01/2013
Domenica 13 gennaio alle ore 17.30 al Teatro dei Salesiani la compagnia PASSE-PARTOUT Teatro presenta C COME... COLOMBO commedia musicale semiseria, testo e regia di Simonetta Vallone.
“C come… Colombo” prende spunto dall’impresa del leggendario navigatore genovese e ne ripercorre i momenti più significativi, utilizzando non solo il linguaggio verbale e quello mimico, ma anche quello musicale. Il nostro Cristoforo sarà spesso proprio un povero “Cristo”, che incontrerà grandi difficoltà prima di portare a termine la sua impresa.
Dovrà infatti vincere la diffidenza e i preconcetti dei potenti, ma si scontrerà anche con un’umanità povera e scalcinata, senza cultura, (se per cultura s’intende quella paludata dei “dotti”), alle prese con l’eterna lotta per la sopravvivenza. Gli attori si raccontano cantando canzoni tra le più conosciute del repertorio della musica pop italiana, rivisitate nel testo e nell’interpretazione, nella grande tradizione della parodia dell’ indimenticabile “Quartetto Cetra” o del non meno famoso trio Marchesini, Solenghi, Lopez. E’ questo uno spettacolo molto divertente, ironico, che offre l’occasione per una riflessione, che va anche al di là della vicenda del nostro “Cristoforo nazionale”.