Rassegna di Primavera de ‘La Barcaccia’ al Teatro dei Salesiani: 5 spettacoli (2 in dialetto triestino e 3 di teatro classico e contemporaneo) dal 2 marzo al 30 marzo. Abbonamenti in corso.
Sulla linea di partenza a Trieste la prima rassegna di primavera de ‘La Barcaccia’, una rassegna che da 2 al 30 marzo presenterà un ricco cartellone con compagnie provenienti da tutta la regione Le rappresentazioni si terranno il sabato alle 20.30, la domenica e i festivi alle 17.30. La stagione è realizzata, con la collaborazione dell’Unione Italiana Libero Teatro del Friuli Venezia Giulia, la FITA-UILT Friuli Venezia Giulia e con il sostegno delle COOP Cooperative Operaie di Trieste Istria e Friuli.
Inizio della rassegna domenica 2 marzo , con un avvincente giallo, “L’OSPITE INATTESO“ considerato uno dei migliori testi teatrali scritti da Agatha Christie con la compagnia MICROMEGA di Verona. Sabato 8 e domenica 9 marzo è la volta della BARCACCIA Giovani che ci presenterà un testo di Carlo Fortuna tratto da L’Atto Unico di Italo Svevo, “DRIO LE QUINTE” regia di Giorgio Fortuna. Un gradito ritorno domenica 16 marzo la compagnia IL PICCOLO TEATRO CITTA’ DI SACILE con un classico del teatro dell’arte italiano, “LA FAMIGLIA DELL’ANTIQUARIO” di Carlo Goldoni, domenica 23 marzo IL COLLETTIVO TERZO TEATRO di Gorizia ci presenterò una divertente e ironica commedia, “TRAVOLTE DA UN INSOLITO DESTINO NELL’AZZURRO MAR EGEO” scritta e diretta da Mauro Fontanini. Sabato 29 e domenica 30 marzo, chiude la rassegna LA BARCACCIA, che ripropone una commedia di Pino Roveredo, “LE FA MALE QUI ?” adattamento e regia di Giorgio Fortuna, questa commedia già rappresentata viene replicata a seguito delle numerose richieste.
(informazioni dettagliate sono disponibili sul sito web
http://www.teatrolabarcaccia.it )
Prevendite e abbonamenti al Ticket Point di Corso Italia 6/c (tel. 040/3498277); Ingressi: 9 euro, ridotti 7 euro. Abbonamento Intero Turno Fisso 35 €, Ridotto 25 €..