Teatro dei Salesiani
via dell'istria, 53
Trieste
sabato ore 20.30
domenica ore 17.30
Nel portone di una piazza come tante, in un giorno come tanti o forse un po’ diverso … Ulisse ritorna a casa reduce di una lunga, lunga guerra. Lina scopre che il suo vero nome è un altro: stirpe fascista?! Neanche per sogno … Gina e Giuti scoprono che, per certe cose, tutte le età vanno bene …
Olga ha portato via il “boyfriend” all’amica Jole, ma la cosa non ha poi molta importanza se per quest’ultima l’esule Poropat vagheggia persino il matrimonio !
Il maresciallo Maranzana, più geloso che mai, spia i passi della signora Schubert. Ma sarà gelosia o … Giorgio e Ucio hanno un colpo grosso per le mani … riuscirà ?
Ma ecco che il caso porta questi personaggi nel mezzo di un complotto internazionale, da una strana cassa spuntano cappotti, giacche, calzoni … ehhh… amore, morte, chewing gum e segnorine in un super extra colossal “ TRIESTE GRAFFITI !! ”
Riusciranno i nostri eroi a dissipare l’intrigo entro il calar del sole !?!
Alla fine qualcuno ci rimette le penne, ma no problem, è un oriundo italico …mica un triestino !! Per dissipare ogni plausibile dubbio si ricorda che ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale.