Lo stile, la cucina “stellata”, l'esperienza per i vostri sensi
.. un percorso lungo 30 anni con 2 generazioni di cuochi ristoratori, un credo basato sulla qualità a tutti i costi, ma anche una predilezione
per il gioco, di sapori, di ingredienti, di colori e di decorazioni.
Una cucina soprattutto a base di pesce, freschissimo e selezionato nei mercati ittici di Caorle e Marano, ma provenienti direttamente anche dai pescatori di Sicilia e Sardegna in particolari periodi dell’anno, quando la qualità è ai massimi livelli.
Hanno apprezzato la creatività e l’eccellenza dello chef Marco Carraro titolare e chef le più famose guide italiane e straniere (1 Stella Michelin, Gambero Rosso, Espresso, Veronelli, Sole24Ore, Gault Millau, ...).
Il Cecchini è un luogo per esperienze multisensoriali:
c’è la dimensione più elegante dell’alta ristorazione, del laboratorio del gusto, ma piacevole ed easy del ristorante, con 30 posti a sedere, una deliziosa terrazza sul verde per cene “stellate” sotto le stelle e per inedite scoperte di gusto; più glamour lo spazio esclusivo del Privé Dom Perignon, un luogo d’essai “total black” per gli amanti delle bollicine più famose al mondo, il primo in Italia.
Il “fumoir”, una saletta riservata per 6 ospiti, dedicata a chi ama concedersi un buon sigaro accompagnato da un selezionato distillato in assoluto relax.
E poi il bistrot, a pranzo o a cena, una pausa rapida ma eccellente, informale d’alta cucina, per 75 ospiti. Con la elegante terrazza esterna quando il clima è più favorevole, ideale anche per un cocktail o per un gin tonic a fine serata.
Dal 2013 Il Cecchini fa parte di C&C Group Ospitalità Italiana, insieme ad altri locali del Friuli Venezia Giulia (Ai Gelsi, Piazzettasanmarco13, Chick a Boom) per il quale Marco Carraro, oltre ad essere uno dei titolari, sovrintende a tutta la parte ristorativa, qualità della materia prima, creatività e controllo degli standard.