La Legatoria è un mestiere antico che oltre alle capacità artigianali richiede amore per i libri e volontà di insinuarsi nella loro anima, poiché la rilegatura è indissolubilmente legata al contenuto del testo ed al carattere di chi lo possiede e vuole dargli un "vestito" particolare.
La Bottega di via Zanon vuole essere un luogo speciale in cui il Committente trova il rivestimento più adatto per il Suo volume, ma può scegliere anche un'idea regalo particolare, un album per foto inconsueto o un oggetto di cartotecnica su misura.
Alla Legatoria Moderna, attiva a Udine dal 1966 ed ora gestita da Eva Seminara, nel corso degli anni, anche grazie alla collaborazione con altre botteghe di artigiani ed artisti, sono stati realizzati album, diari, scrigni e libri d'arte rilegandoli in modo non convenzionale. Apprendendo tecniche di legatura innovative, si sono creati oggetti d'arte funzionali, rigorosi e puliti nella forma.
Fra le creazioni di Eva potrete trovare dal “libro firme” più classico, al segnalibro più informale e, se lo desiderate, potrete scegliere voi stessi i materiali ed i modelli per realizzarli.