LA FANTASIA E L'IMPRESA.
Incontri con Antonella Silvestrini.05 febbraio 2014, ore 20.45
Ultimo appuntamento al Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons con il ciclo di conferenze dal titolo "La fantasia e l'impresa" promosso dall'Associazione la cifra di Pordenone, con la lettura e analisi della favola Il mago di Oz.
Nell’immaginario comune la fantasia è relegata a ambiti infantili o ludici. Invece, in combinazione con lo spirito pragmatico, essa diviene elemento imprescindibile per l’impresa e per l’esperienza di ciascuno. Soprattutto in tempo di crisi economica e finanziaria, quando è forte la tentazione di rimanere ancorati al realismo e alla materialità delle cose. Fantasia, ingegno, innovazione e rinnovamento sono risorse indispensabili per non farsi sopraffare dal negativismo e dalle difficoltà.
Gli incontri, organizzati con il patrocinio del Comune di Cordenons e della Provincia di Pordenone, fanno parte del progetto dedicato alla formazione che l’associazione “la cifra” porta avanti da molti anni con la collaborazione di molte aziende sostenitrici: FriulAdria Crédit Agricole, Palazzetti, Costam, Tici, Autopiù, Tipolitografia Martin, Libra e Regìa comunicazione per l’impresa.
L’ingresso è libero.
Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare allo 0434.208157, scrivere a lacifra@virgilio.it o visitare il sito
http://www.pordenone.cifrematica.com.