Back
Mangiare e Bere Concerti, Feste e Movida Spettacoli e Cultura Mostre ed Esposizioni Famiglie e Bambini Escursioni e Visite Guidate
Il tuo Benessere la tua Bellezza Moda e Stile La tua Casa: Oggetti e Arredi La tua Casa: Lavori in Corso La tua Nuova Casa Il tuo Mondo Eco e Bio
La tua Spesa di Qualita' Per un Mondo Solidale I tuoi Amici Animali I tuoi Momenti Speciali Le tue Passioni Ballo
Sport La tua Moto La tua Auto La tua Salute Per te Turista in Partenza Ospitalita' attorno a te
B2B: Servizi e Consulenti B2B: Logistica e Trasporti B2B: Sistema Arredo B2B: Costruzioni e Impianti B2B: Benessere e Salute Altro

Via del Partidor, 7
guarda la strada da fare

Mangiare e Bere Concerti, Feste e Movida Spettacoli e Cultura Mostre ed Esposizioni Famiglie e Bambini Escursioni e Visite Guidate Il tuo Benessere la tua Bellezza Moda e Stile La tua Casa: Oggetti e Arredi La tua Casa: Lavori in Corso La tua Nuova Casa Il tuo Mondo Eco e Bio La tua Spesa di Qualita' Per un Mondo Solidale I tuoi Amici Animali I tuoi Momenti Speciali Le tue Passioni Ballo Sport La tua Moto La tua Auto La tua Salute Per te Turista in Partenza Ospitalita' attorno a te B2B: Servizi e Consulenti B2B: Logistica e Trasporti B2B: Sistema Arredo B2B: Costruzioni e Impianti B2B: Benessere e Salute Altro

In distribuzione al Vinitaly la prima mappa dedicata all'enoturismo in FVG

In distribuzione al Vinitaly la prima mappa dedicata all'enoturismo in FVGA

Questa pagina รจ scaduta il 25/03/2015


Un’unica mappa che racchiude tutte le informazioni utili per il turista che vuole visitare la nostra regione: è questa la grande novità che sarà proposta per la prima volta in assoluto dal Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia e dalle tre Strade del Vino e Sapori regionali al Vinitaly. L’Associazione sarà presente alla più importante fiera dei vini e distillati, che si svolge a Verona dal 22 al  25 marzo 2015, presso lo spazio istituzionale della Regione Friuli Venezia Giulia al Padiglione 6.
Siamo molto soddisfatti”, spiega Elda Felluga, presidente del Movimento Turismo del Vino FVG, “per il lavoro fatto in quest’ultimo anno. Grazie alla convenzione per il “coordinamento dell’offerta ricettiva legata all’enogastronomia“, firmata lo scorso anno dal Movimento e dalle Strade del Vino e Sapori FVG con l’Agenzia Turismo FVG. Di conseguenza siamo riusciti a creare un unico sistema regionale del prodotto enoturistico che racchiude cantine, artigiani del gusto, ristoranti, alloggi in cantina e agriturismi. Il Vinitaly è l’ideale palcoscenico per la presentazione di questa nuova mappa dedicata interamente al turista che vuole visitare la nostra regione, ed è per noi motivo di grande orgoglio il fatto che siamo una delle poche regioni in Italia a offrire un prodotto così articolato”.
Nell’ultimo anno la Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso Turismo FVG, ha potenziato fortemente la promozione dell’offerta enoturistica e, in tale prospettiva, sta lavorando alla revisione della legge sulle Strade del Vino e Sapori, con primaria priorità di riportare la competenza in materia a livello regionale, pur nel mantenimento delle identità dei singoli territori. “L’approvazione della legge, attesa per i prossimi mesi, avrà ripercussioni positive su tutto il settore”, chiarisce a questo proposito Massimo Del Mestre, direttore di MTV FVG. “Anche il piano strategico e operativo, presentato pochi mesi fa, punta molto sull’enogastronomia, autentico fiore all’occhiello della nostra regione. Noi condividiamo pienamente quanto presentato e, dopo un anno di lavoro in forte sinergia con la Turismo FVG, ci rendiamo conto che è questa la strada da percorrere per incentivare il turismo: offrire un prodotto completo che permetta al turista di vivere emozioni indimenticabili tutto l’anno”.

La mappa presentata al Vinitaly rappresenta anche un’anteprima di Cantine Aperte 2015, evento per eccellenza del turismo del vino, che avrà luogo sabato 30 e domenica 31 maggio, e coinvolgerà oltre 60 cantine della nostra regione. Anche quest’anno saranno riproposte le imperdibili “Cene con il Vignaiolo” il sabato sera e i golosi “Piatti Cantine Aperte” la domenica. A Cantine Aperte 2015 l’accesso privilegiato alle degustazioni avverrà grazie al calice “Cantine Aperte&Unicef”, i cui proventi saranno destinati a progetti umanitari messi in atto dall’organizzazione mondiale per i diritti dell’infanzia e a cui tutti i partecipanti all’evento enoturistico potranno contribuire.
Non mancheranno news sugli eventi collaterali organizzati dalle cantine, menù, proposte e aggiornamenti costanti tramite il sito web http://www.cantineaperte.info, la pagina dedicata su Facebook, Twitter e l’App CantineAperte2015 per l’iPhone, oltre al materiale cartaceo prodotto.


Via del Partidor, 7

guarda la strada da fare

(C) 2018 AHUN srl Via Nanino 26/8, 33010 Reana del Rojale (UD) - P.Iva, C.F. e Nr. Iscr. Reg. Imprese Udine 02622370308, REA 123546, Cap. sociale 10.000 E. i.v.
Contatta 20km.info - Privacy e condizioni d'uso - Cookies