La nostra azienda, ha come obiettivo principale ridare la stagionalità ai frutti della terra friulana.
Oramai la gente, trovando tutto l’anno al supermercato frutta e verdura di ogni tipo non sa più quando crescono le zucchine piuttosto che le melanzane. Acquistiamo la materia prima dalle aziende locali, il famoso km 0, per il 90% dei prodotti.
Ogni giorno cuciniamo varie pietanze, primi, secondi, contorni e dessert, cercando di proporre sempre qualche pietanza regionale. Non utilizziamo conservanti e nemmeno glutammato proprio per lasciare inalterati al prodotto i suoi sapori.
Le pietanze appena cucinate vengono messe in abbattitore per raffreddare subito il prodotto e poi confezionate su contenitori che permettono di riscaldare il contenuto nel forno tradizionale o a microonde senza dover così sporcare pentole e fornelli.
In questo modo diamo la possibilità al cliente di poter acquistare ogni giorno un prodotto pratico, fresco e genuino in modo particolare quando non si ha tempo di cucinare per gli innumerevoli impegni quotidiani e non dover rassegnarsi quindi al classico panino col prosciutto o a un toc di pan cùl formadi.
Grazie per l’attenzione
Cordiali saluti e un mandi da Luca e Franco Maestra