BLANC DE BLANCS
RIBOLLA GIALLA
BLANC DE BLANCS
Da uve 100% Chardonnay di terre prevalentemente ghiaiose in località Zuccole d’Isonzo, un fresco Metodo Classico, aperitivo ideale di agevole beva. Un breve affinamento sui lieviti, quindici - diciotto mesi.
100% Chardonnay, blend di diverse annate, scuola francese, per una sensazione di maturità che compensa elegantemente il breve periodo sui lieviti. Continuità nella qualità, come pretendono operatori e consumatori. Extra Brut con l’aggiunta di quattro grammi di zucchero nella fase di sboccatura. Un corpo agile con una piacevole sensazione “creamy”, ammiccante e garbata. Il profumo morbido è allineato ai canoni più classici degli champenois.
RIBOLLA GIALLA
100% Ribolla Gialla, dai terreni ghiaiosi dell’Isonzo.
Provocazione e sfida: il più signorile dei vitigni autoctoni, abitualmente sottovalutato in chiave charmat è elevato da Puiatti in Metodo Classico, con un limitato affinamento sui lieviti, dai quindici ai diciotto mesi. Extra Brut morbido: quattro grammi di zucchero nella sboccatura regalano un gusto netto, fragrante, felice, dal garbo imprendibile. Un grande vitigno autoctono che veste il Metodo Classico è una bella notizia, una grande occasione di protagonismo in un mercato in vivace crescita.