La
Scuola di Danza Isadora Astarte a.c.s.d. è operativa a San Vito al Tagliamento (PN) dal 1992 nella figura della sua direttrice artistica Manuela del Piero ed offre l’opportunità di una vera e propria crescita attraverso la danza classica, moderna ed etnica, a partire da 3 anni, fino all’età adulta.
La sede di via del Progresso offre ai giovani sanvitesi un punto di aggregazione presso il quale la danza e le altre discipline artistiche ad essa connesse possono essere praticate in uno spazio adeguato, allestito secondo criteri ben precisi e dotato di una pavimentazione speciale che preserva la salute dell'allievo.
Ogni disciplina è insegnata da uno o più istruttori, tutti competenti, professionali ed altamente qualificati; la maggior parte degli insegnanti di danza che operano all'Isadora ha un passato da danzatore professionista.
Agli allievi dei corsi più avanzati viene data l'opportunità di crescere anche attraverso la pratica di palcoscenico, elemento molto importante per misurasi con le proprie capacità, e attraverso numerosi seminari periodici tenuti da professionisti del settore che provengono da rinomate compagnie di danza e di teatro.
All'Isadora viene dato molto spazio ai bambini, che sono seguiti con particolare attenzione, soprattutto per quanto riguarda la postura; ai corsi dei più piccoli viene inoltre riservato un saggio dedicato.
Isadora offre l'opportunità di provare gratuitamente tutti i corsi proposti; il rapporto qualità/prezzo è ottimo, le modalità di pagamento personalizzate.
Alcuni fra gli allievi più dotati sono già stati avviati al professionismo, altri hanno vinto concorsi e borse di studio; ogni anno vengono erogate ulteriori borse di studio ad allievi meno abbienti che ne fanno richiesta e ad allievi che si sono particolarmente distinti durante l'anno accademico.
A partire dal mese di settembre sono stati attivati anche i corsi di Ginnastica Ritmica, un'attività che, sulla scia delle recenti olimpiadi, sta riscuotendo un grande successo.