Questa pagina è scaduta il 16/06/2013
Seminario interattivo su “Comportamento e Inganno” tenuto dal prof. Mark G. Frank, noto psicosociologo e Direttore del Communication Science Center della University at Buffalo, The State University of New York. Il seminario dà diritto a 17 crediti ECM per tutte le professioni sanitarie. Ai non aventi diritto ai crediti ECM verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Laureatosi alla Cornell University in psicosociologia, Il prof. Frank è uno dei massimi esperti a livello mondiale sulla comunicazione non verbale, in particolare sulle micro-espressioni, mirate a scoprire la veridicità delle affermazioni. Il seminario della durata di due giorni si pone l’obiettivo di affinare la capacità di osservazione dei partecipanti attraverso l’esame dei comportamenti umani verbali e non verbali scientificamente validati che segnalano le intenzioni dell’interlocutore in particolare in relazione all’intenzione di nascondere informazioni, emozioni o di trarre in inganno l’interlocutore. I partecipanti impareranno come acuire la loro sensibilità nel rilevare ed interpretare minimi dettagli e soprattutto sfruttare questa competenza per anticipare gli eventi e ottenere ulteriori informazioni nel loro specifico contesto operativo.
Il seminario è promosso dal Laboratorio di Psicologia della Comunicazione CRF con il patrocinio dell’Associazione Emotusologi (Analisti del Comportamento emozionale del volto), di AMeC (Associazione Medicina e Complessità), dell’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Gorizia, dell’Ordine degli Psicologi del FVG, di Area Science Park, dell’Università degli Studi di Trieste.
Sarà attivo il servizio di traduzione consecutiva. Per maggiori informazioni: info@smileservice.it oppure chiamateci allo 040 3481631.