Back
Mangiare e Bere Concerti, Feste e Movida Spettacoli e Cultura Mostre ed Esposizioni Famiglie e Bambini Escursioni e Visite Guidate
Il tuo Benessere la tua Bellezza Moda e Stile La tua Casa: Oggetti e Arredi La tua Casa: Lavori in Corso La tua Nuova Casa Il tuo Mondo Eco e Bio
La tua Spesa di Qualita' Per un Mondo Solidale I tuoi Amici Animali I tuoi Momenti Speciali Le tue Passioni Ballo
Sport La tua Moto La tua Auto La tua Salute Per te Turista in Partenza Ospitalita' attorno a te
B2B: Servizi e Consulenti B2B: Logistica e Trasporti B2B: Sistema Arredo B2B: Costruzioni e Impianti B2B: Benessere e Salute Altro

Strada Costiera 11, 34151 Trieste
guarda la strada da fare

Mangiare e Bere Concerti, Feste e Movida Spettacoli e Cultura Mostre ed Esposizioni Famiglie e Bambini Escursioni e Visite Guidate Il tuo Benessere la tua Bellezza Moda e Stile La tua Casa: Oggetti e Arredi La tua Casa: Lavori in Corso La tua Nuova Casa Il tuo Mondo Eco e Bio La tua Spesa di Qualita' Per un Mondo Solidale I tuoi Amici Animali I tuoi Momenti Speciali Le tue Passioni Ballo Sport La tua Moto La tua Auto La tua Salute Per te Turista in Partenza Ospitalita' attorno a te B2B: Servizi e Consulenti B2B: Logistica e Trasporti B2B: Sistema Arredo B2B: Costruzioni e Impianti B2B: Benessere e Salute Altro

Convegno ECM La Fisica comunica con Medicina, Arte, Spiritualità

Convegno ECM La Fisica comunica con Medicina, Arte, SpiritualitàA

Questa pagina è scaduta il 23/11/2014


AMeC Associazione Medicina e Complessità organizza un convegno ECM su “La Fisica comunica con Medicina, Arte e Spiritualità” al Centro Internazionale di Fisica Teorica Abdus Salam ICTP a Miramare – Trieste il 22 e 23 novembre 2014.


Il convegno rientra nel progetto “Esplorando nuove vie: la complessità”  che si articola in diverse fasi di cui 5 conferenze introduttive gratuite e aperte al pubblico  in programma per il 30 settembre, 14, 21,  28 ottobre, 11 novembre e il convegno conclusivo che rappresenta il culmine del ciclo il cui  motivo conduttore è la fisica nei suoi rapporti con altri settori della conoscenza.
L'incontro fra fisica, medicina arte e spiritualità viene proposto dai cultori della complessità, come metodo innovativo per poter "aprire la mente" verso nuove concezioni dell'uomo e del mondo. In particolare si prospetteranno possibili ipotesi innovative di cura partendo dall'osservazione dell’analogia fra fisica e medicina; si selezionerà, fra le tante possibili, una visione dell'Universo consistente con la prospettiva dell'arte; si ipotizzerà una connessione fra fisica e un comportamento umano equilibrato.

Sarà attivo il servizio di interpretazione consecutiva dall’inglese per gli interventi dei relatori stranieri. Il convegno da diritto a 18.5 crediti ECM per ogni area specialistica medica e per tutte le professioni sanitarie.
Il convegno è senza scopo di lucro e prevede una quota di iscrizione quale contributo alle spese organizzative e logistiche.
Il programma completo del convegno e quello delle conferenze sono scaricabili dal sito della segreteria organizzativa http://www.smileservice.it.
Per ulteriori informazioni: amec@smileservice.it  oppure 040 3481631.


Strada Costiera 11, 34151 Trieste

guarda la strada da fare

(C) 2018 AHUN srl Via Nanino 26/8, 33010 Reana del Rojale (UD) - P.Iva, C.F. e Nr. Iscr. Reg. Imprese Udine 02622370308, REA 123546, Cap. sociale 10.000 E. i.v.
Contatta 20km.info - Privacy e condizioni d'uso - Cookies