Questa pagina è scaduta il 02/02/2014
Domenica 2 febbraio 2014 – ore 18.00
Meister Cafè – Piazza Vittorio Emanuele II, 1 – San Daniele del Friuli
Presentazione della mostra fotografica e dei progetti di sostegno alle comunità di Endibir e di Nazret (Etiopia) a cura di Francesca BissoNell’ambito della rassegna Gli occhi dell’Africa
La mostra fotografica esposta presso la sala convegni del Museo del Territorio (2° piano) dall’1 al 16 febbraio ha come obiettivo quello di far conoscere i progetti della Diocesi di Endibir (Etiopia) per lo sviluppo della rete scolastica locale e raccogliere fondi per sostenere i progetti stessi. Francesca Bisso presenterà i progetti e racconterà la propria esperienza di volontaria presso le scuole della regione Etiope in un incontro presso il Meister Cafè.
La mostra fotografica sarà visitabile da sabato 1 febbraio a domenica 16 febbraio nei seguenti orari:
venerdì e sabato 9.30 - 12.30 | domenica 14.30 - 18.00
--- Rassegna Gli occhi dell’Africa -----
Grazie alla collaborazione fra le associazioni Officine d'Autore e Vivi il Museo torna a San Daniele "Gli occhi dell’Africa", la rassegna di cinema africano guidata da un pensiero di fondo: proporre film dall’Africa e non sull’Africa. Un’opportunità unica, per vedere un cinema differente e per creare occasioni di dialogo tra le diverse culture presenti nelle nostre comunità. Momenti d’incontro e di confronto, di persone e di sguardi. Gli sguardi africani sui loro Paesi e sul “nostro” mondo; gli sguardi italiani su ciò che gli africani ci raccontano di sé, ma anche su cosa ci dicono di noi.
La rassegna proporrà la proiezione di due film, sabato 1 e sabato 9 presso il Museo del Territorio di San Daniele (Via Udine, 4), una mostra fotografica e un incontro presso il Meister Cafè (Piazza V. Emanuele, 1), domenica 2 febbraio alle 18.00, in cui verrà presentata la mostra e si parlerà dei progetti di sviluppo della comunità di Endibir (Etiopia).La manifestazione è organizzata in collaborazione con Cinemazero, Caritas Diocesana Concordia-Pordenone, l'Altra Metà e Time for Africa.