Una serata speciale a Pocenia, alla riscoperta del “vissuto” storico del borgo rurale e delle risorgive.
Un percorso studiato all’interno della nostra Trattoria al Paradiso, dove incontrerete i produttori della zona che, attraverso il loro banco di degustazione, Vi presenteranno il loro mestiere, mentre degustate i loro ottimi prodotti.
Il motivo dominante è la vocazione rurale dell'area che, grazie alla caratteristica di essere una zona ricca d'acqua risorgiva, ha una connotazione particolarmente naturalistica, sana, autentica, biologica e sostenibile.
Verranno coinvolti i viticoltori Francesco Veritti e Domenico Fraccaroli con i vini di Paradiso assieme a Ettore Michielan della Selva di Planizia; la birra de I Mars sempre prodotta a Paradiso , la trota allevata nelle acque del fiume Stella da Sorgente del Gusto di Sterpo, le farine biologiche del Mulino Zoratto, il baccalà battuto al maglio, le mele di Carlo Loner, le carni bovine dell'allevamento San Giacomo di Roveredo, il riso di Paradiso, lo zafferano della Tenuta Zarnic, le composte di piccoli frutti, il miele di Federico Forgiarini nelle Fornaci del Zarnic, i formaggi della Latteria Sociale di Castions di Strada.
La cucina del Paradiso preparerà delle pietanze con ognuno di questi ingredienti per coinvolgere l'ospite in un'estasi di sapori.
E per completare la serata...
Mandolin Quartet
Corde e ricordi
Il mandolin quartet (corde e ricordi) è un gruppo a plettro il cui organico è composto da un 1° mandolino, un 2° mandolino, una mandola e una chitarra. Fondata a Codroipo da elementi con un'esperienza ultradecennale nello studio del proprio strumento, si propone elaborando diversi repertori, approfondendo e rivisitando generi diversi come la musica classica, lo Swing, colonne sonore,fino ad arrivare ai più famosi brani standard della tradizione concertistica italiana. Lo scopo del mandolin quartet è quello di promuovere, specialmente tra i giovani, la riscoperta e l'affezione per questi strumenti un tempo familiari e che ancora qualcuno relega in soffitta a ricordo del nonno.