Il make-up della primavera estate 2015 cambia volto e si veste di colori vivaci e freschi come l'arancione e schc come il blu. Uno dei must irrinunciabili rimarrà il rossetto rosso e l'arancione che non sarà solo il protagonosta delle labbra ma anche del viso e degli smalti. Sul volto potete provare un blush color pesca che illuminerà le gote e renderà il look davvero vintage e ricercato. Anche il rosa sarà protagonosta su occhi, labbra, guance e unghie in tutte sue sfumature, sopratutto quelle più chiare e luminose che possono essere coordinate con altre nuance, come il verde prato e il violetto.
Brand come DIOR e CHANEL non mancano di stupirci:
DIOR ha lanciato, la sua nuova collezione di cosmetici limited edition che ricorda Versaille, in quanto prende ispirazione dalla tenuta di Maria Antonietta, il petit TRIANON. I colori ci rimandano al 18 secolo, con il via libera assoluta a incarnati di porcellana, labbra sensuali e zigomi accesi, grazie allo stile unico di DIOR make-up. Muste del 1700, che non manca mai in collezione, è il blush rosato che sottolinea gli zigomi in due tonalità, rosa e corallo. Per quanto riguarda gli occhi, ombretti azzurri, verdi e rosa. Tutto si esprime attraverso colori molto cipriati, come ai tempi di Maria Antonietta. Le labbra sono evidenziate da colori decisi come il rosa, il corallo e il ficsia puro. Gloss color malva, pesca e rosa pallido in modo da conferire al viso un tocco decisamente angelico. Gli smalti hanno nuances floreali, fiordaliso. pesca e fucsia puro. Presente una nuova generazione di PRIMER. Pore Minimizer: è una perfezionatrice opacizzante che serve ad attenuare i pori e levigare tutti i segni espressivi. Glow Maximaizer serve invece per amplificare la luminosità, irradiando la pelle di luce conferendo un effetto madreperlato.
Lo studio di creazione CHANEL crea Collection Notes De Printemps, una collezione dalle note gioiose e leggere, tutta dedicata al colore. E' il colore a dettare il ritmo, con nuances rosse, porpora e rosa, per creare una moltitudine di look. Reinventare la primavera intorno a un rosso tutto nuovo: delicato, fresco e luminoso, da applicare su zigomi, labbra e unghie. Il look "ROUGE PRINTANIER". Le Blush Creme de Chanel "CHAMADE": un rosa vivo intenso che con la luce conferisce una femminilità insolente. Rouge Allure "MELODIEUSE" o Levres Scintillantes "SONATE", le Vernis "TAPAGE".
La palette "QUADRILLE" (edizione limitata), dalle linee essenziali e preziose, è un quartetto di ombretti nelle tonalità grigio lavanda, marrone intenso, rosa albicocca e avorio dorato, per uno sguardo enigmatico. Un'ampia gamma di colri per le labbra declinata intorno al rosso, al rosa e al malva, in una varietà di consistenze diverse adatte a soddisfare tutti i desideri.
Quindi niente trucchi esagerati. Questa stagione metteremo l'accento sulla nostra personalità piuttosto che sui maquillage ricercati. La pelle deve essere sempre bellissima, curata con estrema cura e truccata in modo naturale per affermare senza paura la propria personalità.