Non solo di persona o mediante social network: “Incontrarsi” è possibile anche riunendo varie espressioni artistico-pittoriche in un unico incantevole contesto, quale la Chiesetta di S. Leonardo a Cavalicco. “Incontrarsi”, pertanto, è il titolo della mostra collettiva, inserita nell'ambito della 38esima edizione della Rassegna d'Arte Figurativa “Ferruccio e Luigino Mazzilis”, che verrà inaugurata domenica 7 giugno p.v. alle ore 11.00 presso la Chiesetta di S. Leonardo a Cavalicco.
Curata dal Circolo Culturale Cavalicco Duemila in collaborazione con il Comune di Tavagnacco, l'Assessorato alla Cultura, il Gruppo Artistico Cormor e il Centro Culturale Settetorri per il Terzo Millennio, tale mostra vedrà l'esposizione di opere di diversi artisti locali (Nello Bettuzzi, Innocenzo Coccolo, Erasmo Frascaroli, Marilena Mesaglio, Laura Baso e Pietro De Campo) e sarà accessibile con ingresso libero fino al 14 giugno p.v. nei seguenti giorni e orari: nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 17.30 alle 19.30, mentre nei giorni di sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 17.30 alle 19.30.
Ma le sorprese non finiscono qui: il prossimo 11 giugno, infatti, sarà pervaso dai versi provenienti dalla “Serata di Poesie in Friulano”, serata dedicata alla lettura di poesie in “marilenghe” firmate da vari autori locali, che si svolgerà a partire dalle ore 21.00 sempre presso la Chiesetta di S. Leonardo.
Francesca Bailot.