Amaury suona Ulan Bator
Per la prima volta, Amaury Cambuzat membro fondatore della band francese Ulan Bator presenterà, in versione acustica, tutti i brani che hanno segnato la storia del gruppo.Il polistrumentista francese Amaury Cambuzat fonda gli Ulan Bator (è di quest’anno il molto apprezzato "En France/En Transe") nel 1993 insieme ad Olivier Manchion. Negli anni, la sua sarà una produzione infaticabile, che può annoverare ben dieci album sotto il marchio Ulan Bator ma non solo… Fin dal 1996 collabora con la storica formazione dei tedeschi Faust; registra due album col side-project Chaos Physique e tre album solisti. Tutta la sua discografia colleziona un ampio consenso trasversale, di pubblico e critica.
Ha collaborato con nomi noti della scena indipendente internazionale come Robin Guthrie (Cocteau Twins), Michael Gira (The Swans), James Johnston (Gallon Drunk, Bad Seeds), Nikki Sudden (Swell Maps), e in Italia con Egle Sommacal & Emidio Clementi (Massimo Volume).
http://acidcobra.wix.com/acidcobrahttp://www.ulanbator.biz**********************************************************r.o.fi.x (Post rock- Post rock)
Dal 2007 si sono distanziati dai contributi vocali per giungere ad una comunicazione prevalentemente strumentale:batteria, chitarre, basso e qualche strumentazione artificiale.
La direttrice fondamentale del gruppo è costituita dal tentativo di aderire ad uno sviluppo spontaneo di ciò che nasce nella stessa pratica strumentale. La costruzione dei lunghi racconti sonori, infatti, antepone raramente delle preparazioni a tavolino. Corde e tamburi si lanciano il più possibile verso un’ unione esteriore ottenuta attraverso un utilizzo muscolare degli strumenti. La forte espressività corre parallela ad una necessità d’ordine e regolarità che tiene lontani questi lavori da pure divagazioni noise. Questo spinge l’ascoltatore su un crinale che mantiene in equilibrio potenti decostruzioni sonore e ritmiche cadenzate del post-rock tradizionale, il tutto composto in atmosfere dense e ricche di complessità.
http://rofix.bandcamp.com/http://facebook.com/rofixbandApertura circolo h 21Inizio concerti h 22
Ingresso 4 euro riservato ai soci Arci