Questa pagina è scaduta il 30/09/2012
Domenica 2 settembre, ore 11.00 all'Auditorium del Collegio, aprirà la stagione il Duo formato da Dimitri Candoni, pianoforte, e da Andrea Bonaldo, tromba, del Conservatorio di Trieste. Il Duo si presenterà al pubblico con brani tratti dal repertorio per pianoforte e tromba ("Fantasie" di Joseph Eduard Barat e la Sonata di Jean Hubeau) e solistico (Sonata per pianoforte di Bela Bartok e "Paths" di Tore Takemitsu per tromba).
Domenica 9 settembre sarà la volta della diciasettenne violinista Sofia Gelsomini, accompagnata al pianoforte da Mari Fujino, con la Sonata per violino e pianoforte op. 47 "a Kreutzer" di Beethoven e La Campanella di Paganini.
L'appuntamento del 23 settembre è affidato al pianista croato Ante Vetma, vincitore del Concorso Pianistico "Dino Skrapic" 2011, con la Sonata "Les Adieux" di Beethoven e la Sonata in si minore di Liszt.
Concluderà la breve stagione, domenica 30 settembre, il Duo francese Atyopsis (pianoforte e sassofono), vincitore dell'edizione 2011 del prestigioso Concorso organizzato dalla Società Umanitaria di Milano. Il Duo proporrà una carrellata di brani tratti dal repertorio per pianoforte e sassofono interpretando Koechlin, Constant, Jolivet, Desenclos e Dubois.
Come consuetudine ai concerti, ad ingresso libero, seguirà un brindisi offerto dalla Coop - Cooperative Operaie di Trieste, Istria e Friuli.