LA DOMENICA A DUINO - Aperitivi in musica
L'INTERNATIONAL CHAMBER MUSIC ACADEMY - DUINO (Fondata dal Trio di Trieste nel 1989) ed il Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico, organizzano una stagione concertistica con ospiti giovani interpreti provenienti da prestigiose Istituzioni musicali italiane e straniere.
Per quattro domeniche (8, 15, 22, 29 settembre 2013 - ore 11.00) nell'Auditorium del Collegio del Mondo Unito dell'Adriatico a Duino i giovani musicisti tracceranno percorsi cameristici del repertorio classico e moderno.
Aprirà la rassegna domenica 8 settembre il ZARI PERCUSSION DUO, formato da Alex Kuret e Denis Zupin, in collaborazione con il Conservatorio "G. Tartini" di Trieste. Seguirà domenica 15 settembre il DUO OTTO E QUINDICI, formato dalla pianista Annalisa Giordano e dal sassofonista Alfredo Cerrito, vincitore della Borsa di Studio della Società Umanitaria di Milano. Domenica 22 settembre sarà la volta del TRIO SANDOR, Sara De Ascaniis al pianoforte, Victor Aguierre Minardo al violino e Lorenzo Meseguer Lujan al violoncello, in collaborazione con il Mozarteum di Salisburgo. Chiuderà la rassegna il DUO SPINA-MANACHINO, Eleonora Spina al pianoforte e Niccolò Manachino al flauto dell'Istituto Superiore di Studi Musicali di Gallarate.
Tutti gli appuntamento sono ad ingresso libero, grazie alla collaborazione del Comune di Duino-Aurisina.
Al Concerto seguirà un momento conviviale offerto dalla COOP Cooperative Operaie.