Questa pagina è scaduta il 27/04/2014
LA DOMENICA A DUINO-Aperitivi in musica si articola in quattro appuntamenti (16 e 23 marzo, 13 e 27 aprile): saliranno sul palco giovani interpreti provenienti da istituzioni musicali nazionali ed internazionali con le quali l’Accademia di Duino ha costruito una rete di fattiva collaborazione. L’iniziativa si avvale del Patrocinio del Comune di Duino-Aurisina e del sostegno della Coop Cooperativa Operaie.
Il 16 MARZO, alle ore 11.00, nell’Auditorium del Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico Onlus, il concerto inaugurale sarà affidato al DUO MACCAGNOLA-TAGLIAMENTO. Paolo Tagliamento, violino, e Diego Maccagnola, pianoforte eseguiranno la Fantasia D 934 di Schubert, i Capricci n. 20 e 24 di Paganini e la Sonata n. 1 op. 75 di Saint Saëns. Il concerto è realizzato in collaborazione con la Società Umanitaria di Milano.Il secondo appuntamento, il 23 MARZO, è affidato al TRIO BULGAKOV, formato da Nicola Fratti al pianoforte, Elena Khabarova al violino e Sofiya Shapiro al violoncello. In programma il Trio n. 3 op. 101 di Brahms ed il Trio op. 67 di Schostakovich.
Il concerto del 13 APRILE, realizzato in collaborazione con l’Associazione New Virtuosi di Londra, vedrà la violinista coreana Yoh-Yon Sir, affiancata dal pianista Luis Pares, alle prese con pagine di Schubert (Fantasia in do maggiore D934), Paganini (Capricci n. 20 e 24) e Saint Saëns (Sonata n. 1 op. 75). Chiuderà la breve stagione, domenica 27 APRILE, il pianista ALYOSHA JURINIC, vincitore nel 2013 del Concorso Pianistico Internazionale organizzato dalla Fondazione “dott. Dino Škrapić” di Rovigno. Il giovane pianista croato proporrà al pubblico pagine di Schubert (Drei Klavierstüke) e Liszt (Concert Études S. 144 e Rapsodia ungherese n. 11)
Ad ogni appuntamento seguirà un brindisi offerto dalla Coop Cooperative Operaie, secondo le migliori tradizioni dei Concerti aperitivo.
INGRESSO LIBEROInfo 040-3739280