La Galleria " Nuovo Spazio" di Udine di Luciano Chinese ha sede nel centro storico della città, in via Manin 8, int.7, nel Palazzo Manin.
La sede di Udine è nata nel 2000, accanto alla storica sede di Venezia ed è inaugurata con una mostra di opere di Afro, Bacci, Fontana, Marino Marini, Mascherini, Sebastian Matta, Music, Pignon, Man Ray, Mimmo Rotella, Scanavino, Tancredi ,MarcTobey, AlbertoViani, Zigaina.
Fondata nel 1968 da Luciano Chinese, la Galleria Nuovo Spazio apre la sua prima sede a Folgaria di Trento con una mostra di artisti emergenti: Mario Ceroli Concetto Pozzati Beppe De Valle Federica Bertino Sandro De Alexandris Claudio Verna.
In questa sede Chinese allestisce mostre di maestri: Salvador Dalì, Renato Volpini, Enrico Baj, Zigaina, Korompay.
Nel 1971 apre la sede di Venezia che inaugura con la prima mostra postuma di Crippa; presenta poi Picasso, Marino Marini, Guidi, Fontana, Manzù, Crali, Tancredi , Andy Warhol, Giovanni D’Agostino, Luigi Veronesi, Zoran Music.
Nel 1977 trasferisce la sede della Galleria in via XXII marzo, a pochi passi da Piazza S.Marco: lì Chinese ha occasione di incontrare personaggi famosi e di presentare ampie mostre (la galleria si sviluppa su cinque piani); allestisce un’antologica di Music con opere dal ’43 al ’76 nella quale espone più di ottanta quadri .
La galleria ha partecipato molte volte all’Artefiera di Bologna, Bari ,Udine, Padova, Vicenza .
Nel 1988 Chinese apre la Galleria a Venezia Mestre dove si trova tutt’ora. Inaugura con una collettiva di nomi prestigiosi. Tra le mostre più interessanti Mimmo Rotella, Romano Zanotti ,in collaborazione con la Galleria Denise René di Parigi e gli Spazialisti veneti.
Nel 2007 la Galleria ha aperto a Venezia la Nuovospazio Edizioni.