Back
Mangiare e Bere Concerti, Feste e Movida Spettacoli e Cultura Mostre ed Esposizioni Famiglie e Bambini Escursioni e Visite Guidate
Il tuo Benessere la tua Bellezza Moda e Stile La tua Casa: Oggetti e Arredi La tua Casa: Lavori in Corso La tua Nuova Casa Il tuo Mondo Eco e Bio
La tua Spesa di Qualita' Per un Mondo Solidale I tuoi Amici Animali I tuoi Momenti Speciali Le tue Passioni Ballo
Sport La tua Moto La tua Auto La tua Salute Per te Turista in Partenza Ospitalita' attorno a te
B2B: Servizi e Consulenti B2B: Logistica e Trasporti B2B: Sistema Arredo B2B: Costruzioni e Impianti B2B: Benessere e Salute Altro

Via Daniele Manin, 8, 33100 Udine UD, Italia

guarda la strada da fare

GALLERIA NUOVO SPAZIO - UDINE
Mangiare e Bere Concerti, Feste e Movida Spettacoli e Cultura Mostre ed Esposizioni Famiglie e Bambini Escursioni e Visite Guidate Il tuo Benessere la tua Bellezza Moda e Stile La tua Casa: Oggetti e Arredi La tua Casa: Lavori in Corso La tua Nuova Casa Il tuo Mondo Eco e Bio La tua Spesa di Qualita' Per un Mondo Solidale I tuoi Amici Animali I tuoi Momenti Speciali Le tue Passioni Ballo Sport La tua Moto La tua Auto La tua Salute Per te Turista in Partenza Ospitalita' attorno a te B2B: Servizi e Consulenti B2B: Logistica e Trasporti B2B: Sistema Arredo B2B: Costruzioni e Impianti B2B: Benessere e Salute Altro
GALLERIA NUOVO SPAZIO


La Galleria " Nuovo Spazio" di Udine di Luciano Chinese ha sede nel centro storico della città, in via Manin 8, int.7, nel Palazzo Manin.

La sede di Udine è nata nel 2000, accanto alla storica sede di Venezia ed è inaugurata  con una mostra di opere di Afro, Bacci, Fontana, Marino Marini, Mascherini, Sebastian Matta, Music, Pignon, Man Ray, Mimmo Rotella, Scanavino, Tancredi ,MarcTobey, AlbertoViani, Zigaina.

Fondata nel 1968 da Luciano Chinese, la Galleria Nuovo Spazio apre la sua prima sede a Folgaria di Trento con una mostra di artisti emergenti: Mario Ceroli Concetto Pozzati Beppe De Valle Federica Bertino Sandro De Alexandris Claudio Verna.
In questa sede Chinese allestisce mostre di maestri:  Salvador Dalì, Renato Volpini, Enrico Baj,   Zigaina,  Korompay.

Nel 1971 apre la  sede di Venezia che inaugura con la prima mostra postuma di Crippa; presenta poi Picasso,  Marino Marini, Guidi,  Fontana,  Manzù,  Crali,  Tancredi ,  Andy Warhol, Giovanni D’Agostino,  Luigi Veronesi, Zoran Music.
Nel 1977 trasferisce la sede della Galleria in via XXII marzo, a pochi passi da Piazza S.Marco: lì Chinese ha occasione di incontrare personaggi famosi e di presentare ampie mostre (la galleria si sviluppa su cinque piani);  allestisce un’antologica di  Music con opere dal ’43 al ’76 nella quale espone più di ottanta quadri .

La galleria ha partecipato molte volte all’Artefiera di Bologna, Bari ,Udine, Padova, Vicenza .

Nel 1988 Chinese  apre la Galleria a Venezia Mestre dove si trova tutt’ora. Inaugura  con una collettiva di nomi prestigiosi. Tra le mostre più interessanti Mimmo Rotella, Romano Zanotti ,in collaborazione con la Galleria Denise René di Parigi e gli Spazialisti veneti.

Nel 2007 la Galleria  ha aperto a Venezia la Nuovospazio Edizioni.

 

GALLERIA NUOVO SPAZIO


Galleria "Nuovo Spazio"

via Manin 8/7 (Palazzo Manin)
33100 Udine

Tel. e Fax 0039 0432 204163
e-mail: luciano-chinese@gmail.com
www.galleria-nuovospazio.com


Orari:

Aperto dal martedì al sabato ore 16.00 -19.30

 

Proposte passate

Via Daniele Manin, 8, 33100 Udine UD, Italia

guarda la strada da fare

(C) 2018 AHUN srl Via Nanino 26/8, 33010 Reana del Rojale (UD) - P.Iva, C.F. e Nr. Iscr. Reg. Imprese Udine 02622370308, REA 123546, Cap. sociale 10.000 E. i.v.
Contatta 20km.info - Proposte in evidenza - Privacy e condizioni d'uso - Cookies